Corso di Abhyangam: massaggio ayurvedico secondo la tradizione indiana del Kerala

Presso ASS. C.Y.SURYA, via Fleming, 19, (Scala D, piano terra) 20147 Milano con il
M° Amadio Bianchi e Valsa Joseph. INFO: 335 68 24 330

 

Senza ombra di dubbio, siamo tutti disposti a lavorare per migliorare la qualità della nostra vita. Anzi, proprio per questo o meglio per colpa di un atteggiamento sbagliato, paghiamo tale desiderio con la sofferenza. Mi sto occupando di questi problemi da trent'anni. Prima l'ho dovuto fare per risolvere le mie difficoltà ed ora nella terza fase della vita, quella dell'insegnamento, per quelle degli altri.
Per farla breve, inseguendo la mia necessità di risposte mi sono trovato a stretto contatto con la saggezza delle filosofie indiane dapprima e con le sue concrete discipline poi. Così ho conosciuto e praticato lo Yoga e la medicina Ayurvedica, della quale il massaggio può essere considerato un aspetto.
Il metodo di massaggio che vi presento è quello tradizionale del sud india e che ha dato in pratica enormi soddisfazioni a me ed ai miei allievi.
Uscito dal laboratorio dopo anni di gestazione e sperimentazione, attualmente si presenta con i suoi risultati certi e con la sua vasta tipologia di benefici ottenuti ormai su diverse migliaia di persone. Svariati sono i benefici che questo metodo può offrire: innanzitutto è sicuramente un elemento integrante per prevenire le conseguenze di squilibri psicofisici, ma a livello più propriamente fisico, dona elasticità al corpo, migliora la circolazione rivitalizzando l'organismo nei punti cosiddetti "morti" che tendono a perdere la sensibilità, agisce inoltre sulle ghiandole ed è rilassante e disintossicante. Nel nostro massaggio si utilizza come olio di base il sesamo, un olio usato in tutta l'India.